Palazzo Mediceo di Seravezza

Una Gita a Seravezza

Seravezza è un piccolo comune in Provincia di Lucca posto tra Mar Tirreno ed Alpi Apuane. Il suo nome deriva dalla confluenza dei torrenti Serra e Vezza.

Le Alpi Apuane con vertiginose pareti di marmo e freschi boschi di castagni e da limpidi ruscelli fanno di questa località un posto incantevole. Nei dintorni sono possibili moltissime escursioni naturalistiche.

Il Palazzo Mediceo Patrimonio dell’Unesco

L’edifico principale del complesso mediceo è il Palazzo, che fu costruito per volere di Cosimo I de’ Medici, Granduca di Toscana, come residenza temporanea durante le frequenti visite alle cave di marmo e alle miniere di argento della Versilia.

L’edificio si presenta come un palazzo fortificato costituito da tre corpi principali che delimitano un cortile nel quale si trovano il porticato e il pozzo. La composizione del palazzo è sobria.

Il Palazzo è oggi sede della Biblioteca Comunale e del Museo del Lavoro e delle Tradizioni Popolari della Versilia Storica; il piano nobile ospita frequentemente importanti mostre di arte moderna e contemporanea e la rassegna Seravezza Fotografia.

Come Arrivare

Indirizzo. 

Telefono: 0584 756046

Orario: 9.30 – 13.30

Il Palazzo di Seravezza visto dal drone

diventa-host-airbnb-1
Web Hosting

Invia Un Messaggio