Ospedale del Cuore Pasquinucci Massa

Ospedale del Cuore Eccellenza Toscana

TECNOLOGIA E PROFESSIONALITA’

L’ospedale Pasquinucci di Massa soprannominato Ospedale del Cuore è considerata una struttura di avanguardia a livello europeo che, oltre alla cura dei pazienti, svolge attività di formazione e ricerca, raggiungendo traguardi di eccellenza.

Ha sede a Montepepe, tra Massa e Montignoso, conosciuto anche come «Ospedale pediatrico delle Apuane» (OPA) o con il nome di colui che, negli anni ’60, ne fu il promotore, il primario di Viareggio, dottor Gaetano Pasquinucci, è tra i «fiori all’occhiello» della sanità toscana.

La fama dell’ospedale è cresciuta nel tempo, soprattutto dagli ultimi vent’anni, quando la gestione, su incarico di Regione e Ministero della Salute, passa all’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa.

La Specializzazione

L’ambito di specializzazione dell’«Ospedale del Cuore» è la cardiochirurgia, sia pediatrica che per adulti, e la cardiologia. Si svolgono, inoltre, attività di terapia intensiva, integrate da una unità neonatologica di livello avanzato e da una significativa attività di diagnostica prenatale.

Strumentazioni di avanguardia tecnologica e alta professionalità del personale

determinano la peculiarità di quest’ospedale che, nel sistema di valutazione delle prestazioni erogate dal sistema sanitario regionale, presenta quasi tutti gli indicatori, nella fascia superiore.

Il Reparto di Cardiologia

Anche il reparto di cardiologia, si distingue per la riconosciuta professionalità: la sala di emodinamica è in contatto con il servizio 118 e il cardiologo è in grado di decidere se il paziente ha bisogno di una procedura interventistica o chirurgica urgente. L’ambulanza l’accompagna direttamente all’ospedale del cuore, e la rivascolarizzazione cardiaca è più precoce e perciò più efficace. Le procedure eseguite in sala di emodinamica sono più di 2000 all’anno.

Ospedale del cuore massa come arrivare

Indirizzo: Ospedale del Cuore “Gaetano Pasquinucci”, Via Aurelia Sud, 54100 Massa MS

Telefono: OPA Massa Centralino  0585.493617

Hotel vicino all’ospedale del cuore di Massa

La Casa Vacanze Versilia è la soluzione ideale per tutti coloro che cercano una sistemazione breve o lunga per assistere i propri cari o per trascorrere periodi di riposo post intervento o post terapia.

La tranquillità del posto, la pulizia e la vicinanza alla struttura ospedaliera sono la garanzia per assistere i pazienti senza spiacevoli sorprese.

Contatti per informazioni: casa vacanze versilia 339.6091671

Ospedale-del-cuore-Pasquinucci-Massa-come -arrivare

crediti: https://www.toscanaoggi.it/Toscana/Sanita-toscana-5-I-segreti-dell-Ospedale-del-Cuore

diventa-host-airbnb-1
Web Hosting

Invia Un Messaggio