6 motivi perchè ti serve un sito web per la tua attività

Mi Serve un Sito Web Per la mia Casa Vacanze?

Quando sei agli inizi, come la stragrande maggioranza, pensi che non ci sia alcun vantaggio nell’avere un sito Web per la propria Casa Vacanze. Pensi che Airbnb o booking siano sufficienti, al massimo pensi che basti fare qualche post sui social media. Le OTA (Online Travel Agencies) preferiscono che tu non abbia un sito web non vogliono che tu faccia loro concorrenza e soprattutto non vogliono perdere le commissioni sulle prenotazioni.

Forse fai parte della generazione che non è cresciuta con i computer, pensi che se non sei esperto di tecnologia e non vuoi spendere per farti fare un sito web.

Ci sono però, moltissimi motivi per cui hai bisogno anche di un sito web professionale se vuoi ottenere il massimo profitto dalla tua Casa Vacanze.

Motivo #1:  Il 30%  dei consumatori non prende in considerazione una struttura ricettiva che non ha il sito web.

Viviamo nell’era digitale Il tuo sito web è la tua vetrina. Le persone trascorrono in media 25 ore alla settimana online e navigano su dispositivi mobili fino a 5 ore al giorno. Ormai, i consumatori si aspettano che le aziende abbiano una presenza online e considereranno un’azienda che NON ha un sito Web  molto meno professionale.

Motivo #2: Le persone ti cercano Online

Il 97% delle persone va online per trovare un’attività locale ed il 93% delle ricerche online inizia con un motore di ricerca. Che ci crediate o no, ci sono 3,5 miliardi di ricerche su Google al giorno ed in questo preciso momento, c’è qualcuno che sta cercando nella tua zona online un servizio come il tuo. Indovina chi sta facendo affari? Non tu.

Motivo #3: La Maggior Parte dei Consumatori Utilizzano i Siti Web Per Trovare e Contattare Le Imprese

Il 63% dei consumatori utilizza principalmente il sito Web di un’azienda per trovarla ed interagire con essa. Combina questo dato con il fatto che il 93% delle esperienze online inizia con un motore di ricerca e fai i tuoi conti.

Un Altro Motivo Convincente che hai bisogno di un sito web?

I consumatori utilizzano approssimativamente Tre fonti prima di prendere una decisione di acquisto individuale ed il 30% non prende in considerazione un’azienda se non possiede un sito web.

Motivo #4: Il 75% dei Consumatori Ammette di Giudicare  la Credibilità di un’azienda in base alla qualità del suo sito web.

Se non hai un sito web i consumatori non si fideranno di te. Nel 2018, il 75% delle persone ammette di aver formulato giudizi sulla credibilità di un’azienda solo sulla base del design del sito web.  Le persone acquistano preferibilmente da aziende di cui si fidano, il sito Web è il primo posto dove vanno a verificare credenziali e recensioni.

Attenzione, però, un sito web con pessimo design, non ti aiuterà affatto.

Hai 10 secondi per lasciare un’impressione positiva ai visitatori del tuo sito web e dire loro cosa otterranno dalla tua azienda, dopo questo tempo (e spesso prima), se ne andranno.

Motivo #5: Puoi Fornire immediatamente le informazioni principali

Le persone visitano il tuo sito web quando vogliono avere maggiori informazioni o fare acquisti. Si aspettano inoltre una gratificazione immediata, il che significa che i visitatori dovrebbero essere in grado di trovare le risposte a 4 domande entro tre secondi dall’arrivo sul tuo sito web:

  • Chi sei
  • Che cosa offri
  • Dove sei
  • Come ti posso contattare

 

Il 46% delle persone abbandona immediatamente il sito se non trova queste informazioni facilmente.

 Motivo #6: Sei Online 24 ore al giorno

l tuo sito web lavora 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza bisogno di alcuna supervisione. Puoi sempre essere lì per attrarre nuovi clienti.

In conclusione:  Il prezzo per avere un sito web è molto più basso rispetto al prezzo di rimanere indietro.

Secondo recenti statistiche Il 56% delle piccole imprese ha un sito web aziendale.

Questo dato dovrebbe dirti due cose:

  • Il 56% delle aziende sta facendo meglio di te.
  • Hai ancora una possibilità del 44% di batterli se avrai il tuo sito web.

QUANTO COSTA UN SITO WEB?

Un sito web può essere completamente gratuito, come costare moltissimo.

Fortunatamente ci sono molte piattaforme con le quali costruire un sito web professionale Gratuitamente o con una spesa modestissima e senza alcun bisogno di conoscenze informatiche.

Wix.com ad esempio è una piattaforma che permette di costruire un sito veramente bellissimo e personalizzabile con una facilità incredibile. Oltre 110 milioni di siti web nel mondo la utilizzano.

wix-banner

Wix.com ti offre la possibilità di costruire un sito web Gratis, ma passando alle versione premium che costa circa 13 euro al mese si potrà sfruttare completamente la sua potenzialità.

Non perdere tempo inizia ora clicca Qui

Crea il tuo sito Gratis

Comincia Subito a Guadagnare 

diventa-host-airbnb-1
Web Hosting

Invia Un Messaggio